Il laboratorio di Ascolto CreAttivo è un’attività di formazione e crescita personale che si propone di osservare e giocare con il nostro canale privilegiato di comunicazione: l’Ascolto!
Se abbiamo due orecchie e una sola bocca significa che dobbiamo
ascoltare il doppio di quanto parliamo?
Zenone
Entreremo in contatto con quell’insieme di canali percettivi che attiviamo quotidianamente quando siamo in ricezione, intenzionalmente o meno, dei messaggi che arrivano dall’ambiente, dalle altre persone, dal nostro corpo. Attraverso delle attività di gruppo sperimenteremo l’ascolto attivo e l’ascolto interiore, prestando attenzione alle dinamiche interpersonali che si attivano durante il processo comunicativo. L’ascolto attivo promuove la cooperazione e crea un contatto empatico, profondo ed ecologico, migliorando la qualità delle relazioni per il benessere comune.
SCOPO DEL LABORATORIO: permettere ai/alle partecipanti di sperimentare la possibilità di sviluppare la propria competenza d’ascolto partendo dall’esperienza di essere ascoltati/e.
METODOLOGIA: esperienziale, ludico-creativa.
DESTINATAR*: L’attività è rivolta a persone adulte per un numero massimo di 20 partecipanti. Si consiglia di portare un telo o tappetino e di indossare abbigliamento comodo.
Il laboratorio è condotto da Francesca Fadda, psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale in formazione, referente regionale per l’Abruzzo della Sintesi Personale
Ultime date:
- Montesilvano (PE) 6 febbraio 2016
- Sarcedo (VI) 20 febbraio 2016
- Vasto (CH) 24 aprile 2016
Il laboratorio è attivabile in altre sedi e città in modalità indoor o outdoor al raggiungimento del numero di partecipanti previsto. Per avere informazioni su come ospitare l’evento contattare il 3472114917.