Ascolto CreAttivo

Il laboratorio di Ascolto CreAttivo è un’attività di formazione e crescita personale che si propone di osservare e giocare con il nostro canale privilegiato di comunicazione: l’Ascolto!

Se abbiamo due orecchie e una sola bocca significa che dobbiamo

ascoltare il doppio di quanto parliamo?

Zenone

due orecchie una sola bocca

 

Entreremo in contatto con quell’insieme di canali percettivi che attiviamo quotidianamente quando siamo in ricezione, intenzionalmente o meno, dei messaggi che arrivano dall’ambiente, dalle altre persone, dal nostro corpo. Attraverso delle attività di gruppo sperimenteremo l’ascolto attivo e l’ascolto interiore, prestando attenzione alle dinamiche interpersonali che si attivano durante il processo comunicativo. L’ascolto attivo promuove la cooperazione e crea un contatto empatico, profondo ed ecologico, migliorando la qualità delle relazioni per il benessere comune.

SCOPO DEL LABORATORIO: permettere ai/alle partecipanti di sperimentare la possibilità di sviluppare la propria competenza d’ascolto partendo dall’esperienza di essere ascoltati/e.

METODOLOGIA: esperienziale, ludico-creativa.

DESTINATAR*: L’attività è rivolta a persone adulte per un numero massimo di 20 partecipanti. Si consiglia di portare un telo o tappetino e di indossare abbigliamento comodo.

Il laboratorio è condotto da Francesca Fadda, psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale in formazione, referente regionale per l’Abruzzo della Sintesi Personale

 

Ultime date:

  • Montesilvano (PE) 6 febbraio 2016
  • Sarcedo (VI) 20 febbraio 2016
  • Vasto (CH) 24 aprile 2016

Il laboratorio è attivabile in altre sedi e città in modalità indoor o outdoor al raggiungimento del numero di partecipanti previsto. Per avere informazioni su come ospitare l’evento contattare il 3472114917.

Annunci