Dal gender all’educazione alle differenze – 18 ottobre * SpazioPiù Pescara

Immagine_genderIn occasione dell’evento SPAZIOPIU’ FAMILY l’associazione La Formica Viola propone un incontro in-formativo per genitori sul tema “dal gender all’educazione alle differenze”.
Sarà un momento di riflessione condivisa sull’importanza di promuovere nelle scuole una cultura del rispetto e dell’accoglienza delle differenze, ma anche un’occasione per fare chiarezza sul fenomeno mediatico creato attorno alle tematiche di genere nelle scuole, che, in particolare nell’ultimo anno, ha generato un certo allarmismo nella comunità scolastica e nelle famiglie.
L’incontro è condotto da Francesca Fadda – psicologa, psicoterapeuta – e da Davide Silvestri – psicologo, referenti dell’associazione La Formica Viola.

L’appuntamento è per domenica 18 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 11:00 presso il Centro culturale Spazio Più, in via del Santuario 156 a Pescara.
L’attività si svolgerà in contemporanea alla sessione di GIOCA YOGA – Yoga per Bambin* condotta da Alessandro Magnasco, Istruttore Oki Do Yoga.

‪#‎differenze‬ ‪#‎controstereotipi‬ ‪#‎educazione‬ ‪#‎accoglienza‬ ‪#‎autodeterminazione‬ ‪#‎ascolto‬ ‪#‎identità‬ ‪#‎pariopportunità‬

La Formica Viola è su facebook! https://www.facebook.com/Laformicaviola-1466948346969194/

Visual e progettazione grafica di Penelope Graphics Q-Art

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...