Il 24 aprile proporrò il laboratorio di crescita personale ASCOLTO CreAttivo dalle h. 14.00 alle h. 16.00 al Festival Olistico “I Sentieri del benessere” di Vasto presso il Camping Village Grotta del Saraceno.
Sarà un’occasione per osservare e giocare con il nostro canale privilegiato di comunicazione: l’Ascolto.
Entreremo in contatto con quell’insieme di canali percettivi che attiviamo quotidianamente quando siamo in ricezione, intenzionalmente o meno, dei messaggi che arrivano dall’ambiente, dalle altre persone, dal nostro corpo. Attraverso delle attività di gruppo sperimenteremo l’ascolto attivo e l’ascolto interiore, prestando attenzione alle dinamiche interpersonali che si attivano durante il processo comunicativo. L’ascolto attivo promuove la cooperazione e crea un contatto empatico, profondo ed ecologico, migliorando la qualità delle relazioni per il benessere comune.
SCOPO DEL LABORATORIO: permettere ai/alle partecipanti di sperimentare la possibilità di sviluppare la propria competenza d’ascolto partendo dall’esperienza di essere ascoltati/e.
METODOLOGIA: esperienziale, ludico-creativa.
DESTINATAR*: L’attività è rivolta a persone adulte per un numero massimo di 20 partecipanti. Si consiglia di portare un telo o tappetino e di indossare abbigliamento comodo.
CONDUTTRICE – Francesca Fadda, psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale, da sette anni porta avanti un percorso di studio e di crescita personale seguendo l’approccio della Sintesi Personale. Svolge la libera professione a Pescara, è co-fondatrice dell’associazione di promozione sociale La Formica Viola ed è presidente di ASAA ONLUS – Associazione Sostegno Alopecia Areata.
Evento fb: https://www.facebook.com/events/983779038366854/